Destinatari: Ai sensi del D.Lgs. 81/08, i Datori di lavoro di:
1. Aziende artigiane e industriali [1] fino a 30 addetti.
2. Aziende agricole e zootecniche fino a 10 addetti [2].
3. Aziende della pesca fino a 20 addetti.
4. Altre aziende fino a 200 addetti.
[1] Escluse le aziende industriali di cui all'articolo 1 del D.P.R. 17 maggio 1988, n. 175, e successive modifiche, soggette all'obbligo di dichiarazione o notifica ai sensi degli articoli 4 e 6 del decreto stesso, le centrali termoelettriche, gli impianti ed i laboratori nucleari, le aziende estrattive ed altre attività minerarie, le aziende per la fabbricazione ed il deposito separato di esplosivi, polveri e munizioni, le strutture di ricovero e cura sia pubbliche sia private.
[2] Addetti assunti a tempo indeterminato.
Durata: La durata varia a seconda del rischio presente in azienda. nello specifico: RISCHIO BASSO: 16 ore, RISCHIO MEDIO: 32 ORE e RISCHIO ALTO: 48 ore.
Obiettivi: Al termine del corso i partecipanti devono conseguire un’idoneità mediante test che gli permetterà lo svolgimento diretto da parte del datore di lavoro del servizio di prevenzione e protezione.
Attestazioni: Nominali rilasciate successivamente alla verifica della completa frequenza al corso e a seguito della validazione dell’apprendimento. L’attestato sarà consegnato all’avvenuto saldo della fattura.